Logo PON FESR

Non categorizzato

Albo - Pubblicità legale

Le istruzioni per l’installazione sono al seguente indirizzo:

NB. Albo Pretorio al momento funziona solo con joomla 1.5 e chronforms v3.2.0.
Per chi utilizza la nuova versione Joomla 2.5, come nel nostro caso, il consiglio è di installare una versione di Joomla 1.5 con Albo Pretorio in una sottocartella del sito principale e collegarla per l’uso di Albo.

Per l'installazione di joomla 1.5 conviene usare un secondo database, se disponibile, altrimenti lo si può installare nello stesso data base di joomla 2.5 utilizzando un prefisso diverso per le tabelle.

Lo sviluppatore Valerio Sichi  afferma che al momento in cui sarà disponibile la nuova versione dell’albo per Joomla 2.5 essa manterrà la compatibilità con tutti gli archivi della vecchia versione.

Video

In questo spazio si possono dare informazioni circa l’account e inserire un insieme (playlist) di risorse realizzate dalla scuola.

 

Si consiglia ai docenti di attivare un account Youtube (o Vimeo) dove depositare filmati didattici, interviste, videotutorial, ecc.

A questo proposito: http://socialinclusivo.wordpress.com/2012/05/25/una-proposta-di-uso-didattico-della-sottotitolazione-di-filmati/

 

Evento screening cardiologico: maggio 2017

https://youtu.be/08QSW6GuBbw 

 

Scuola primaria: giugno 2017

https://youtu.be/YWupjCR4sog 

Personale ATA

In questa pagina si trovano tutte le comunicazioni dell’Istituto rivolte al personale ATA in ordine di pubblicazione.

Genitori

In questa pagina si trovano tutte le comunicazioni dell’Istituto rivolte ai genitori in ordine di pubblicazione.

Studenti

In questa pagina si trovano tutte le comunicazioni dell’Istituto rivolte agli studenti in ordine di pubblicazione.

Docenti

In questa pagina si trovano tutte le comunicazioni dell’Istituto rivolte ai docenti in ordine di pubblicazione.

Indirizzi di studio

Eventuale indicazione dei vari indirizzi di studio con link alle sottopagine o con un sotto menù.

Plessi

Eventuale indicazione dei plessi

Ambiente e-learnig

Molte scuole hanno aperti luoghi e spazi per l’apprendimento a distanza con Moodle,  aTutor, Docebo, Claroline o altri. In questa pagina li puoi elencare e aggiungere un link diretto alla risorsa.

Questo vale anche per eventuali altri sistemi di audio e/o videoconferenza adottati dalla scuola.

Modulistica

Inserire i modelli per le domande di iscizione adottati dalla propria scuola. Per il formato si consiglia di usare o il pdf (modulo compilabile) o l’odt (elaboratore testi di OpenOffice/LibreOffice)

Modelli per le domande di iscrizione

  • Modulo di Iscrizione Scuola Infanzia 2012-13 PDF 346 Kb
  • Modulo di Iscrizione Scuola Primaria 2012-13 PDF 304 Kb
  • Modulo di Iscrizione Scuola Secondaria 1°grado 2012-13 PDF 365 Kb
  • Modulo di Iscrizione Scuola Secondaria di Secondo grado 2012-13 PDF 410 Kb
  • Modulo di Iscrizione Scuola Infanzia 2012-13 MsWord 91,5 Kb
  • Modulo di Iscrizione Scuola Primaria 2012-13 MsWord 91,5 Kb
  • Modulo di Iscrizione Scuola Secondaria 1°grado 2012-13 MsWord 93 Kb
  • Modulo di Iscrizione Scuola Secondaria di Secondo grado 2012-13 MsWord 191 Kb

Piano dell'Offerta Formativa

Il Piano dell’Offerta Formativa della scuola è bene che sia pubblicato in formato pdf (possibilmente accessibile, partendo da un documento strutturato in titoli e sottotitoli con mantenimento della taggatura nella conversione: http://www.porteapertesulweb.it/documenti-digitali-a-scuola/materiali/). Accanto al documento da scaricare, può essere una buona idea, presentare il regolamento anche in formato html, dtandolo di segnalibri interni un po’ come fatto in http://alardizzone.info/pasw2013/glossario/). Ricorda che per inserire i segnalibri interninell’editor visuale, occorre utilizzare le ancore presenti nell’editor.

URP - Segreteria

La segreteria è nel nostro istituto l’unico ufficio presente e gestisce tutte le pratiche necessarie per l’amministrazione, per il personale e anche le relazioni con il pubblico.
La normativa prevede come obbligatoria, per i siti di Pubblica Amministrazione (PA), una pagina dedicata all’ Ufficio Relazioni con il PubblicoURP.

Abbiamo deciso, in osservanza alla normativa, di aggiungere URP alla Segreteria in quanto è l’ufficio con cui l’utenza si relaziona con noi, anche se, nella scuola, ogni persona che vi lavora ha a che fare con il “pubblico”, quotidianamente.

DIRIGENZA E UFFICIO DI SEGRETERIA

  • Via di Bravetta n. 336
  • Tel. 06.66.15.38.48 – Fax 06.66.15.38.48
  • E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 L’UFFICIO DI SEGRETERIA è aperto al pubblico:

  • Lunedì: dalle 8.30 alle 10.30;
  • Mercoledì: dalle 10.30  alle 12.30;
  • Giovedì: dalle  14.00 alle 16.00

 Accesso possibile in segreteria AL DI FUORI DELL’ORARIO previo appuntamento.

Organigramma

Allegati:

Dirigenza

Dirigente Scolastico: Prof. Vincenzo Colucci

Il Dirigente scolastico riceve il personale e le famiglie, previo appuntamento, nella sede di Via Bravetta compatibilmente con gli impegni istituzionali.

Si chiede cortesemente di fissare gli incontri telefonando al numero 06 - 66153848.

Contatti email

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Posta elettronica certificata (indirizzo unico dell'istituto): Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  (solo da altre caselle PEC)

Informazioni di trasparenza pubblicate a norma di legge

Al link Curriculum e retribuzione  del Dirigente Scolastico, redatto in conformità al vigente modello europeo, è possibile reperire le informazioni di trasparenza pubblicate a norma di legge.