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Entrata/Uscita alunni plesso Buon Pastore

Oggetto: entrata/uscita alunni da Via Bravetta 338

 

Allegati:

Assicurazioni

In allegato è possibile consultare le polizze assicurative:

  • Obbligatoria, stipulata dalla Regione Lazio

  • Integrativa, stipulata dal nostro Istituto

Assemblea Sindacale mercoledì 31 gennaio 2018

OGGETTO: Assemblea Sindacale in orario di servizio del 31.1.2018

Si comunica che la Rappresentanza Sindacale Unitaria ha indetto un’Assemblea il giorno mercoledì 31 p.v. di tutto il personale DOCENTE E A.T.A dalle ore 8.00 alle ore 09.00, presso la sede “E. LOI” Via della Pisana, 357 Roma.

Gli alunni entreranno alle ore 9,20 dei plessi Buon Pastore, Ponti e Scuola Secondaria di Primo Grado.

Si prega comunicare la partecipazione entro lunedì 29 gennaio 2018 alle ore 12,00 ai responsabili di Plesso e avvisando le famiglie.

Roma, 25/01/2018

PON

 

 

 

 

                               DOCUMENTAZIONE PON 2014/2020

 

        

 

 

PNSD

 

Il   Piano Nazionale Scuola Digitale(PNSD) è il documento di indirizzo del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca per il lancio di una strategia complessiva di innovazione della scuola italiana per un nuovo posizionamento del suo sistema educativo nell'era digitale.

È un pilastro fondamentale della Legge107/2015che persegue l'innovazione del sistema scolastico e le opportunità dell'educazione digitale.

Il Piano è strutturato su quattro nuclei fondamentali: STRUMENTI, COMPETENZE E CONTENUTI, FORMAZIONE, ACCOMPAGNAMENTO

1. STRUMENTI: sono le condizioni che abilitano le opportunità della società dell'informazione e mettono le scuole nelle condizioni di praticarle (accesso, qualità degli spazi e degli ambienti di apprendimento, identità digitale e amministrazione digitale)

  • ACCESSO: favorire l'accesso e la connessione attraverso connettività e cablaggio interno delle scuole.

  • SPAZI E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO: coniugare la crescente disponibilità di tecnologie a competenze abilitanti. Creare ambienti di apprendimento che facilitino apprendimenti attivi e laboratoriali. Sviluppare nuovi modelli di interazione didattica che utilizzino la tecnologia.

  • AMMINISTRAZIONE DIGITALE: gestione dell'organizzazione scolastica e rafforzamento di servizi digitali innovativi sul territorio

  • IDENTITÀ DIGITALE: dare un profilo digitale ad ogni persona della scuola.

2. COMPETENZE DEGLI STUDENTI: rafforzare le competenze relative alla comprensione e alla produzione di contenuti complessi e articolati, anche all'interno dell'universo comunicativo digitale; lavorare sull'alfabetizzazione informativa e digitale; mettere al centro il ruolo dell'informazione e dei dati nello sviluppo di una società interconnessa basata sulle conoscenze e sull'informazione; costruire rapporti tra creatività digitale e artigianato, tra imprenditorialità digitale, manifattura e lavoro; introdurre al pensiero logico e computazionale e familiarizzare con gli aspetti operativi delle tecnologie informatiche; portare ad essere utenti consapevoli di ambienti e strumenti digitali, ma anche produttori, creatori, progettisti. I docenti in questo processo sono facilitatori di percorsi didattici innovativi.

  • DIGITALE, IMPRENDITORIALITÀ E LAVORO: sviluppo delle competenze trasversali: problem solving, pensiero laterale e capacità di apprendere.

  • CONTENUTI DIGITALI: creare le giuste condizioni, sia tecniche che di accesso, per cui i contenuti digitali passino da eccezione a regola nella scuola

3. FORMAZIONE DEL PERSONALE: centrata sull'innovazione didattica, tenendo conto delle tecnologie digitali come sostegno per la realizzazione di nuovi paradigmi educativi e la progettazione operativa delle attività. L'obiettivo è quello di passare da una scuola della trasmissione a quella dell'apprendimento.

4. ACCOMPAGNAMENTO : si attua attraverso la nomina di un ANIMATORE DIGITALE in ogni Istituto, la formazione interna, il coinvolgimento della comunità scolastica, la creazione di soluzioni innovative.

 A.S.2015-2016

          

A.S.2016-2017          

          

Atto di Indirizzo

In allegato è possibile consultare l'Atto di Indirizzo inerente le attività dell'Istituto in relazione alle scelte di gestione e di programmazione triennale.

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Come raggiungerci

Incarichi conferiti o autorizzati ai dipendenti pubblici

Incarichi conferiti o autorizzati ai dipendenti pubblici

Informazioni pubblicate in ottemperanza all'art. 18 del D. Lgs. 33/2013.

  1. Incarichi conferiti: corrispondono alle nomine effettuate per vari incarichi in base alla Contrattazione integrativa (il cosiddetto Contratto d'Istituto).
  2. Incarichi autorizzati: per ora nessun dipendente ha chiesto l'autorizzazione a svolgere incarichi o consulenze esterne.

1- Incarichi conferiti

  • Ins. Bochicchio Irene
  • Ins. Cilli Francesca
  • Ins. Fegatelli Marisa
  • Ins. Ferrigno Anna
  • Ins. Inguscio Elisabetta
  • Ins. Iovane Brunella
  • Ins. Marzullo Giacoma Maria Corina
  • Ins. Picone Maria Luisa
  • Ins. Riccio Liana
  • Ins. Seclì Paola Antonella
  • Ins. Trapasso Maria Teresa

Servizi Amministrativi

I FATTORI DI QUALITA’ DEI SERVIZI DI SEGRETERIA

La scuola individua, fissandone e pubblicandone gli standard e garantendone, altresì, l’osservanza ed il rispetto, i seguenti fattori di qualità dei servizi amministrativi: - Celerità
- Trasparenza
- Informatizzazione dei servizi di segreteria
- Tempi d’attesa agli sportelli
- Flessibilità degli orari degli Uffici a contatto con il pubblico.

STANDARD SPECIFICI DELLE PROCEDURE

La distribuzione dei moduli d’iscrizione è effettuata “a vista” nei giorni previsti, in orario potenziato e pubblicizzato in modo efficace;. La Segreteria garantisce lo svolgimento della procedura d’iscrizione alle classi in un tempo massimo di 10 minuti dalla consegna delle domande, complete della documentazione, alla Segreteria Didattica; Il rilascio dei certificati è effettuato nel normale orario d’apertura della Segreteria al pubblico, entro il tempo massimo di: - 3 giorni lavorativi per i certificati d’iscrizione e frequenza;
- 7 giorni per i certificati con votazioni e/o giudizi;
- 10 giorni per i certificati di servizi antecedenti al 1990;
- 5 giorni per i certificati successivi al 1990;
- 7 giorni per i certificati di servizio con dichiarazione di stipendio percepito, versamento dei contributi e giorni d’assenza.

Gli attestati e i certificati del diploma sono consegnati a “vista”, a partire dal terzo giorno lavorativo successivo alla pubblicazione dei risultati finali. I documenti di valutazione degli alunni sono consegnati direttamente dal Capo d’Istituto o dal personale incaricato entro cinque giorni dal termine delle operazioni generali di scrutinio. La Scuola assicura all’utente la tempestività del contatto telefonico, stabilendo al proprio interno modalità di risposta che comprendano il nome dell’Istituto, il nome e la qualifica di chi risponde, la persona o l’Ufficio in grado di fornire le informazioni richieste. Gli uffici di Segreteria, compatibilmente con la dotazione organica di personale amministrativo, garantiscono un orario d’apertura al pubblico, di mattina di pomeriggio, funzionale alle esigenze degli utenti e del territorio. Il consiglio d'istituto delibera in merito sulla base delle indicazioni degli utenti e dei loro rappresentanti. L'ufficio di presidenza riceve il pubblico sia su appuntamento telefonico sia secondo un eventuale orario d’apertura comunicato con appositi avvisi.

ORARIO D’APERTURA E CHIUSURA DELL’EDIFICIO SCOLASTICO
Dalle ore 7,00 alle ore 17,00

GLI ORARI DEGLI UFFICI PER IL PUBBLICO (personale, studenti, famiglie)

  • Lunedì       ore       08:30 - 10:30

  • Mercoledì  ore       10:30 - 13:00

  • Giovedì     ore        14:00 - 16:00

Gli orari indicati in epigrafe si riferiscono anche alle eventuali comunicazioni telefoniche.

PERSONALE AMMINISTRATIVO

Il Personale Amministrativo, Tecnico e Ausiliario (A.T.A.) assolve alle funzioni amministrative, contabili, gestionali, strumentali, operative e di sorveglianza connesse alle attività delle Istituzioni scolastiche, anche in rapporto di collaborazione con il capo d’Istituto e con il personale docente.

IL FUNZIONAMENTO DEGLI UFFICI

L’organizzazione ed il funzionamento dei Servizi di segreteria avviene sotto la sovrintendenza del Responsabile amministrativo, in collaborazione con gli Assistenti amministrativi.
Le competenze dei Servizi di segreteria sono così ripartiti:

UFFICIO DIDATTICO
- Anagrafe, certificati alunni, assenze alunni, pagelle, iscrizioni, tasse scolastiche, esami d’integrazione, d’idoneità, Esami di Stato, Esami Libera Professione, corrispondenza relativa;
- Consegna diplomi con registro di carico e scarico.
- Pratiche infortuni;
- Tenuta registri relativi ed archivi di settore;
- Protocollo, corrispondenza;
- Procedure relative agli acquisti;
- Magazzino (inventario, ordinazione e consegna materiale;
- Pratiche generali esami, circolari.

UFFICIO PERSONALE
- Assenze e contratti di lavoro;
- Certificati di servizio docenti ed A.T.A.;
- Stato personale e tenuta fascicoli personale;
- Pratiche di carattere generale (organici, graduatorie docenti ed ATA, trasferimenti, ecc.);
- Tenuta registri ed archivio di settore;

UFFICIO AMMINISTRATIVO
- Emolumenti vari, ed inquadramenti retributivi per il personale;
- Pratiche: I.N.P.S., Cessioni, Assegno nucleo familiare;
- Pratiche Pensioni;
- Pratiche relative al riscatto dei servizi pre - ruolo,
- Buonuscita ENPAS, quiescenza;
- Pratiche relative alla ricongiunzione di tutti i periodi assicurativi;
- Finanziaria, riscossioni, pagamenti;
- Viaggi d'istruzione e visite guidate;
- Tenuta registri e archivio di settore.

Presso l’ingresso e gli Uffici sono presenti e riconoscibili operatori scolastici in grado di fornire all’utenza le prime informazioni per la fruizione del servizio.

Gli operatori scolastici indossano il cartellino d’identificazione in maniera ben visibile per l’intero orario di lavoro.
Il Regolamento d'Istituto deve avere adeguata pubblicità mediante affissione.

CONDIZIONI AMBIENTALI DELLA SCUOLA

L’ambiente scolastico dev’essere pulito, accogliente, sicuro.
Le condizioni d’igiene e sicurezza dei locali e dei servizi devono garantire una permanenza a scuola confortevole per gli alunni e per il personale.
Il personale ausiliario deve adoperarsi per garantire la costante igiene dei servizi. 

PROCEDURE PER I RECLAMI E LA VALUTAZIONE DEL SERVIZIO

I reclami possono essere presentati in forma orale, scritta, via e-mail e devono contenere generalità, indirizzo e reperibilità del proponente.
I reclami orali  debbono, successivamente, essere sottoscritti. I reclami anonimi non sono presi in considerazione, se non circostanziati.

Il Capo d’istituto dopo aver esperito ogni possibile indagine in merito, risponde, sempre in forma scritta, con celerità